CORSO FREEDIVER ( 1° LIVELLO):
È dedicato a tutti coloro che fin da subito sentono una forte attrazione per il blu e vogliono immergersi in profondità, imparerai le tecniche base dell’apnea profonda, le tecniche di compensazione e le procedure di sicurezza che ti faranno godere di immersioni piacevoli e appassionanti. I programmi teorici e la formazione in piscina sono identiche al corso POOL. Il corso freediver ha in più le 4 sessioni, da 2 ore ciascuna, di mare/Y-40 (i costi di trasferta e ingresso in Y-40, sono a carico del candidato).
COSA IMPARERAI:
Porta al mare le conoscenze apprese in piscina e approcciati alla profondità, conosci il blu divertendoti. Scopri il mondo marino ed impara le basi della compensazione che ti servono per affrontare le variazioni di pressione. Apprendi il sistema di coppia e le tecniche di soccorso per immersioni in sicurezza.
REQUISITI:
Avere almeno 12 anni, saper nuotare, avere un certificato medico per attività subacquea non agonistica (ECG a riposo) o agonistica ( ECG sotto sforzo, consigliato), iscrizione al Circolo CST.