Trimix Light TSA

Corso Trimix Light

Il corso in oggetto rappresenta un punto d’arrivo per chi non vuole caricarsi di pesanti attrezzature e non ambisce raggiungere profondità molto elevate.

Permette di superare il limite dell’immersione sportiva ricreativa, 40 metri, in piena sicurezza, riducendo i rischi di tossicità dell’ossigeno ma soprattutto riducendo la narcosi d’azoto, garantendo maggiore lucidità e consapevolezza.

Il corso abilita a svolgere immersioni in coppia sino ai 55 metri con una permanenza massima di 15 minuti, utilizzando un bibombola di capienza adeguata ai consumi personali (consigliato almeno 10+10 lt), con Trimix Normossico 20% O2 come miscela di viaggio e di fondo, e una bombola di EAN50 o 40 come miscela in fase decompressiva.

Se non si dispone di un bibombola si può effettuare l’immersione con un monobombola da 18 o anche da 15 litri (massimo 50 m) con doppia rubinetteria DIN. In questo caso però la massima distanza dal compagno d’immersione, che deve essere equipaggiato con minimo un bibo da 12 + 12, non dovrà mai superare i 2 metri, onde consentire un eventuale rapido passaggio dell’erogatore d’emergenza.

Il tempo massimo di fondo viene, in questo ultimo caso, ridotto a 13 minuti.

Requisito minimo Nitrox Deco 45 mt. o equivalente con buona esperienza.